IL POLLICE VERDE
Obblighi dell’acquirente
Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i reali dati personali.
Nel caso di ordini effettuati tramite il sito www.vivaiilpolliceverde.it, le informazioni contenute nelle Condizioni Generali dovranno essere visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto.
L’accettazione avverrà mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di questo, l’ordine non potrà essere eseguito.
Modalità di spedizione
Le modalità di spedizione per chi effettua un ordine diretto a Il Pollice Verde saranno tramite corriere espresso con l’utilizzo dei migliori corrieri Nazionali ed Internazionali.
I tempi di consegna saranno in base alla nazione di consegna; in Italia potranno essere effettuate entro una settimana dalla ricezione dell’ordine.
Nel caso sussistano problematiche per le quali i tempi di consegna si dovessero allungare, il customer Service di Il Pollice Verde, provvederà ad informare il cliente con debito anticipo.
Ordini in back-order (rimanenze)
Il Pollice Verde gestirà gli eventuali prodotti richiesti, non disponibili immediatamente a magazzino (back-order), con priorità assoluta, per ridurre al minimo i tempi di attesa.
Per maggior trasparenza, già in fase di navigazione sul sito www.vivaiilpolliceverde.it è indicata l’effettiva disponibilità della merce o l’eventuale tempo di attesa.
La consegna avverrà in un’unica soluzione: il Cliente prima dell’invio ordine potrà decidere se proseguire con l’acquisto (ed attendere dunque la disponibilità completa delle merce presso il nostro magazzino) o togliere tali prodotti non disponibili dal carrello.
Gestione resi e diritto di recesso
Articolo 1 : Diritto di Recesso
Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005 e successive modifiche, concernente la tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza, Il Pollice Verde informa il Cliente di quanto appresso:
a) il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità;
b) può esercitare il diritto di recesso unicamente il Cliente che acquisti la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio Codice Fiscale e non la Partita IVA;
c) il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, nel termine di cui al punto a), mediante comunicazione a Il Pollice Verde tramite email a info@vivaiilpolliceverde.it o telefonando al 0835 901084.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
1.2 Contenuto della dichiarazione di recesso
La dichiarazione di recesso comunicata dal cliente deve necessariamente contenere:
a) il riferimento chiaro e preciso all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso;
b) la dichiarazione espressa della volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
c) la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere;
d) in caso di rimborso tramite bonifico, le coordinate bancarie relative al conto corrente ove il Cliente intende ricevere i relativi rimborsi.
1.3 Comunicazione del recesso
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso facendo pervenire apposita dichiarazione a Il Pollice Verde tramite email a info@vivaiilpolliceverde.it o telefonando al 0835 901084.
A tale scopo è possibile compilare il modulo scaricabile qui.
1.4 Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la diligenza del buon padre di famiglia i prodotti per cui intenda esercitare il diritto di recesso mantenendoli integri negli appositi imballi originali unitamente a tutti gli accessori ed alla documentazione di cui siano corredati.
1.5 Restituzione della merce
Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione della sua intenzione di recedere. I prodotti dovranno essere spediti presso la sede operativa della Società Venditrice e cioè presso Il Pollice Verde- via Industria, 3 – 14015 San Damiano d’Asti – Italia. La restituzione di prodotti non integri, danneggiati o mancanti di componenti e/o accessori, inclusa la documentazione, non sarà accettata dalla Società Venditrice, la quale restituirà la merce al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. In tali circostanze il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso.
1.6 Rimborso
Il Pollice Verde provvederà entro 14 giorni dal ricevimento della merce nei termini ed alle condizioni suesposte a rimborsare al Cliente il valore dei prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, comprese eventuali spese di spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione sono interamente a carico del cliente.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
1.7 Danni e deterioramenti
In nessuna circostanza il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso qualora la merce risulti danneggiata e/o deteriorata.
Articolo 2 : Restituzione
Garanzia rimborso o sostituzione gratuita dei prodotti difettosi o non corrispondenti alle richieste.
Nessun reclamo potrà essere preso in considerazione dopo 14 gg dal ricevimento della merce e se il materiale non verrà reso nell’imballo originale. Qualora venissero meno questi requisiti la merce sarà restituita al mittente in porto assegnato. Comunque resta inteso che la garanzia sui prodotti non potrà essere che quella offerta dalle Case Produttrici, non assumendosi Il Pollice Verde alcuna responsabilità supplementare. Ai sensi del D.P.R. n. 472 del 14/08/96, il materiale reso dovrà essere necessariamente accompagnato da documento di trasporto contenente il numero e la data della documento relativo al prodotto contestato. Per quanto non previsto espressivamente dalle presenti condizioni generali, varranno le norme del Codice Civile. Il Pollice Verde, si riserverà il diritto di apportare qualsiasi modifica alla proposta commerciale originale senza alcun impegno, nè preavviso.
Controllo merce
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce sarà tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando per iscritto eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che debitamente sottoscritto rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente dovrà contattare Il Pollice Verde per segnalare eventuali problematiche entro 5 giorni dalla consegna.
PRODOTTI
- Le immagini dei prodotti e le informazioni contenute nelle schede informative corrispondono alle reali caratteristiche dei prodotti, così come indicate dal Produttore o dal Fornitore al Venditore.
- Resta inteso che qualsiasi divergenza tra quanto pubblicato sul sito www.vivaiilpolliceverde.it e la realtà non sarà imputabile a Il Pollice Verde, che non sarà responsabile della verità delle informazioni fornite dal Produttore o dal Fornitore.
- Le fotografie che presentano i prodotti e le schede tecniche non saranno parte integrante dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Il Pollice Verde.
- Le schede tecniche e le immagini dei prodotti sono rese disponibili dai Produttori e dai Fornitori perciò Il Pollice Verde declinerà ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse e l’effettiva corrispondenza con la realtà di quanto ivi descritto.
- I prodotti non verranno forniti in prova.
- Il Cliente sarà responsabile della scelta dei prodotti ordinati.
- Le informazioni fornite in questo sito o per suo tramite dovranno essere utilizzate a semplice scopo d’informazione generale e non come sostituti di qualsiasi forma di consulenza.
- Decisioni basate su tali informazioni vengono prese dall’utente a suo rischio e per proprio conto. Nessun diritto potrà essere desunto dalle informazioni contenute in questo sito.
- Il Pollice Verde fornisce informazioni accurate, complete e aggiornate, tuttavia, non garantisce le informazioni ottenute nel sito www.vivaiilpolliceverde.it perché le stesse sono state fornite da terzi.
FATTURAZIONE
Per ricevere fattura è necessario aver inserito i dati di fatturazione contestualmente all’acquisto, in caso contrario non ci sarà possibile emettere fatture su richiesta del cliente post-vendita.
PAGAMENTI IN FORMA ELETTRONICA
I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, o con altre forme elettroniche, saranno effettuati mediante una connessione protetta, appoggiandosi al servizio Visa, Mastercard e Pay Pal. Il Cliente pagherà gli acquisti con la Carta di Credito senza condividere le informazioni finanziarie con Il Pollice Verde che quindi non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto. Per qualsiasi eventuale informazione visitare www.visa.com, www.mastercard.com, PayPal.com.
FORZA MAGGIORE
Il Pollice Verde non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente a Il Pollice Verde. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il Pollice Verde non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati
Il Pollice Verde non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.
Il Pollice Verde non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.
Il Pollice Verde non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà.
La descrizione dei prodotti presenti sul sito ha scopo puramente commerciale e non implica alcun riconoscimento e certificazione della reale efficacia dei prodotti. Il Pollice Verde non garantisce inoltre la reale validità ed utilità dei prodotti presenti sul sito e non può quindi essere considerata responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle descrizioni e/o sulle confezioni. Il Pollice Verde non è responsabile per danni causati dall’uso improprio dei prodotti presenti sul sito.
SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
Il Pollice Verde si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi Il Pollice Verde, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.
GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra Il Pollice Verde ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di MATERA.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.
Il POLLICE VERDE
Sede Legale:
Viale Gioacchino Rossini, 4
75025 Policoro MT
Tel +39 0835 901084
info@vivaiilpolliceverde.it
www.vivaiilpolliceverde.it